martedì 17 marzo 2009

CONCEPT AREA_14 the sheep

URBAN VOIDS 14 L'area è occupata da un mercato, utilizzato soprattutto nelle ore mattutine; durante il pomeriggio e la sera la zona risulta molto tranquilla. L’area è posta in una zona strategica, tra due fermate metro (Colli Albani e Arco di Travertino) frequentata da numerosissime persone essendo limitrofo a servizi di interesse collettivo (scuole, chiesa). In base all’analisi della zona l’area secondo me ha una duplice vocazione: una giornaliera (mercato) e l’altra pomeridiana_notturna (luogo per l’incontro e la pratica di chi esercita gli sport urbani).

Il programma progettuale si articola in:
- Living 10% (zone dedicate a residenze per coloro che svolgono le attività commerciali, e per gli ospiti che parteciperanno ai raduni e alle manifestazioni periodiche)
- Infrastructuring 10 % (creazione di un parcheggio sotterraneo)
- Creating 30 % (Skate park in copertura, palestre dove svolgere allenamenti e corsi per praticare lo sport urbano)
- Exchange 30 % (mercato aperto la mattina, una community dove condividere idee, opinioni e il meglio delle produzioni multimediali di tutte le crew, pub, caffetteria, internet point, negozi per accessori ed abbigliamento per lo sport urbano)
- Rebuilding nature 20% (zona dedicata a giardini, acqua per il refrigero in estate e pista di ghiaccio per il pattinaggio)

Nessun commento:

Posta un commento